WhatsApp%2C+puoi+vedere+le+stories+degli+altri+in+totale+anonimato%3A+ti+basta+questo+tasto
personalfabit
/whatsapp-puoi-vedere-le-stories-degli-altri-in-totale-anonimato-ti-basta-questo-tasto-124/amp/
Tech

WhatsApp, puoi vedere le stories degli altri in totale anonimato: ti basta questo tasto

Guardare le stories di qualcuno su WhatsApp può essere interpretato segnale d’interesse o voglia di curiosare quando magari è un semplice modo di ingannare il tempo: ecco come fare a guardarle senza essere “visto” e di conseguenza generare retropensieri in chi le pubblica e in chi vede che le state guardando.

I social sono uno strumento per collegare le persone, ma sappiamo bene, adesso che sono una realtà quasi ventennale, che in realtà sono diventati qualcosa di più complesso e stratificato. C’è chi ancora oggi li utilizza come luogo di condivisione con gli amici, strumento per approfondire nuove conoscenze, ma anche chi li utilizza come strumento promozionale, biglietto da visita o piattaforma di lavoro.

WhatsApp, puoi vedere le stories degli altri in totale anonimato: ti basta questo tasto – personalfab.it

Anche tra chi utilizza ancora i social come semplice piattaforma di scambio di informazioni ed esperienze con gli amici, c’è chi esplora pagine e vede contenuti di vario genere. A volte lo fa perché realmente interessato a guardare questo o quell’evento, per seguire aggiornamenti su una data persona, ma altre volte lo fa come mero passatempo.

Di certo vi sarà capitato sin dai tempi di Facebook di scrollare all’infinito la home in momenti di noia o quando eravate costretti a lunghe attese. In queste fasi si assorbono contenuti di vario tipo senza reale interesse verso ciò che si sta guardando ma solo come riempitivo, un modo per ingannare il tempo e distrarsi in qualche modo.

Questo processo è lo stesso che porta a guardare le stories degli account seguiti ogni giorno. Questi contenuti infatti sono estemporanei e sempre nuovi, permettono di guardare immagini e video in rapida sequenza e senza nemmeno il bisogno di scrollare per andare avanti. Un’osservazione meramente passiva, ideale per quando non si sa cosa fare.

Come guardare le stories su WhatsApp senza che nessuno se ne accorga

Detto che vi è chiaramente un interesse di qualche tipo se si decide di seguire una pagina, ciò non significa che guardare le stories sia un modo per tenersi costantemente aggiornati su questo o quel contatto e nemmeno che si ha un interesse specifico e particolareggiato verso queste persone.

Come guardare le stories su WhatsApp senza che nessuno se ne accorga – personalfab.it

Su Instagram ormai questo è chiaro, ma se le storie le si guardano su WhatsApp la cosa è differente. La piattaforma di messaggistica istantanea non pone in bella vista le stories, per accedervi bisogna andare sulle informazioni della persona in questione, dunque compiere una “ricerca”.

Sebbene anche in questo caso possa essere semplicemente un passatempo, il guardare le stories può indurre il titolare dell’account a credere che ci sia un interesse specifico da parte di chi lo fa. Dare una simile impressione – anche se corrispondente alla verità – può essere controproducente e per questo c’è chi evita di farlo.

Se voleste guardare delle storie su WhatsApp senza lasciare traccia e generare malintesi o retropensieri, sappiate che potete farlo. Come? Semplice, aprite l’app, cliccate sui tre puntini in alto a destra, selezionate “Impostazioni“, di seguito “Account“, “Privacy” e una volta dentro a questo menu togliete la spunta da “Conferme di lettura“.

In questo modo avrete levato le spunte blu che permettono ai contatti di capire se avete letto i messaggi e nessuno potrà vedere nemmeno se guardare le stories. La vostra privacy è salva e non ci sarà più spazio per fraintendimenti.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Il tuo smartphone è pieno di sporcizia incastrata nelle fessure audio? Col trucco della cannuccia risolvi in 5 secondi

Un semplice trucco domestico aiuta a eliminare la polvere nascosta che danneggia il tuo telefono:…

2 mesi ago

Barbara D’Urso in Rai? Arriva finalmente la verità

La Rai, Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha finalmente tolto il velo alla programmazione che accompagnerà il…

2 mesi ago

Sembrava un messaggio dell’ospedale ma era una truffa: così mi hanno rubato tutti i dati, stai attento

Fate attenzione ai messaggi che sembrano provenire dal sistema sanitario regionale, potrebbe trattarsi di una…

2 mesi ago

Triangolo al Grande Fratello: chi entrerà nella casa tra i concorrenti

Fra i concorrenti del Grande Fratello potrebbe spuntare un triangolo interessante che il pubblico già…

2 mesi ago

Perché tanti italiani stanno installando un raffrescatore ad acqua in casa: quanto si risparmia rispetto ai condizionatori classici

Sempre più famiglie italiane stanno scegliendo di raffrescare casa con sistemi alternativi al classico climatizzatore.…

2 mesi ago

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: chi arriva e chi torna, colpi di scena clamorosi

Dalle prime indiscrezioni sulla decima stagione de Il Paradiso delle Signore, è possibile scoprire quali…

2 mesi ago