Barbara D’Urso in Rai? Arriva finalmente la verità

La Rai, Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha finalmente tolto il velo alla programmazione che accompagnerà il pubblico nella stagione 2025-2026.

I tanto attesi palinsesti Rai hanno partorito il classico topolino televisivo. In realtà scorrendo nomi e titoli non si può far altro che riscontare un mare di conferme su cui poi ciascun telespettatore avrà diritto di esprimere il suo personale giudizio dal momento che paga anche un canone.

La conduttrice Barbara D'Urso
Barbara D’Urso in Rai? Arriva finalmente la verità (ANSA) – personalfab.it

Il ritorno in tv di Roberto Benigni è la conferma più bella, e di spessore, della ‘nostra’ televisione pubblica. Per il resto i soliti nomi e gli straconfermati programmi che la Rai non può toccare per non correre il rischio di perdere ulteriore terreno dinanzi ad una concorrenza ogni giorno più forte.

Una volta salutata la Rai da parte di Amadeus è Carlo Conti il nuovo ‘prezzemolino’. In onore del conduttore fiorentino si potrebbe anche correggere lo storico motto della televisione pubblica: “Carlo Conti, di Tutto, di Più“, dal momento che i suoi impegni attraversano tutta la stagione ed i più diversi generi.

Pertanto i segreti svelati di Mamma Rai non hanno sorpreso più di tanto dal momento che chi vi doveva essere effettivamente c’è, tranne Barbara D’Urso. In tanti si attendevano l’ufficialità di un suo ritorno sulle reti pubbliche. Invece il nulla assoluto. Quale verità dietro la rumorosa assenza della conduttrice napoletana?

Ecco perché non c’è Barbara D’Urso in Rai

Barbara D’Urso manca dalla televisione da più di due anni. L’ultima sua conduzione risale ormai al 2 giugno 2023 con Pomeriggio Cinque. Due anni televisivi sono un’era geologica in cui si rischia seriamente di finire nel dimenticatoio.

La conduttrice Barbara D'Urso
Ecco perché non c’è Barbara D’Urso in Rai (ANSA) – personalfab.it

In queste ultime settimane si è vociferato molto riguardo ad un possibile/probabile ritorno di Barbara D’Urso in Rai. Il direttore intrattenimento prime time Williams Di Liberatore ha lasciato cadere ogni discorso relativo alla conduttrice con un laconico: “È prematuro parlarne in questo momento…“, come riportato da lanostratv.it.

Secondo quanto invece riportato dal quotidiano Domani dietro la mancata presenza nei palinsesti della Rai di Barbara D’Urso vi sarebbe il veto di Marina Berlusconi che sostanzialmente impedisce alla conduttrice napoletana un percorso professionale al di fuori delle reti Mediaset.

Al momento, come sottolineato anche da fanpage.it, non vi è alcuna conferma di tale entrata ‘in scivolata’ di Marina Berlusconi sul ritorno in Rai di Barbara D’Urso. E celebrando nuovamente il ritorno sulla tv pubblica di Roberto Benigni, non ci resta che…attendere.

Gestione cookie